Trova ricetta

Dal 15 al 17 maggio a Chiari arriva il benessere con "Chiarissima"

News Eventi passati

Dal 15 al 17 maggio a Chiari arriva il benessere con "Chiarissima"

La sesta edizione di "Chiarissima" – il festival del ben-essere e della vitalità si terrà a Villa Mazzotti (Chiari, BS) venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2015.

L'obiettivo dell'evento, organizzato dall'associazione Kundalini, è accendere i riflettori sul mondo del benessere a trecentosessanta gradi, in un teatro che favorisca la circolazione delle idee e la nascita di opportunità commerciali.

Due le grandi novità di quest'anno: l'attenzione verso l'alimentazione e la sezione Chiarissima Green, dedicata alla sostenibilità.

In programma conferenze, workshop, free class (yoga, taijíquan, biodanza), performance e spettacoli; per i visitatori, anche corner commerciali e un'area dedicata alla gastronomia bio e vegan.

Il tema attorno a cui si sviluppa Chiarissima 2015, "Alimenta il benessere", testimonia il crescente interesse nei confronti dell'alimentazione e dell'impatto che essa ha sulla società e sull'ambiente.

Il programma rispecchia questa linea: tra le attività proposte, tre cooking show a tema cucina 100% naturale con Serena Bivona (Funny vegan), Chiara Cardona (Zen Kitchen) e Alessandra Lucentini (Potere ai fornelli), laboratori per adulti e ragazzi e la conferenza "Dieta vegana, società e salute".

Chiarissima Green rappresenta un'ulteriore espansione dei contenuti della kermesse: una specifica sezione dedicata agli operatori della green economy per dare l'opportunità ai visitatori di conoscere le nuove opportunità nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, degli incentivi e delle direttive della Comunità Europea.

Gli espositori saranno ospitati in una grande tensostruttura nel parco della villa, dove sarà allestita anche un'area giochi per coinvolgere i più piccoli in attività didattiche e ludiche.

Chiarissima 2015 si rivolge a un pubblico eterogeneo. La programmazione, adatta a tutte le età, comprende free class e dimostrazioni per chi si avvicina per la prima volta alle discipline, ma anche lezioni e conferenze di approfondimento per i più esperti. Da anni viene riservata un'attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche.

Per maggiori informazioni:
www.chiarissima.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/05/2015


www.lospicchiodaglio.it