Trova ricetta

Cioccolatò 2014 vi aspetta dal 21 al 30 novembre a Torino

News Eventi passati

Cioccolatò 2014 vi aspetta dal 21 al 30 novembre a Torino

Dopo il successo della scorsa edizione, Torino si prepara ad accogliere #Cioccolatò 2014. La kermesse, dedicata al cioccolato made in Italy ed internazionale, con un'attenzione particolare alle produzioni della tradizione cioccolatiera piemontese, torna dal 21 al 30 Novembre all'insegna dell'originale claim: "Tutti puzzle per il cioccolato".

Per il secondo anno consecutivo, nello splendido salotto di Piazza San Carlo saranno allestiti stand per ospitare incontri con esperti del settore, attività culturali e di animazione, in un mix di tradizione e artigianato dolciario.

Fra gli eventi di punta dell'edizione 2014, la Mostra dedicata al Cluster del Cacao e Cioccolato di Expo Milano 2015 che presenterà materiale fotografico e documentario relativo all'Esposizione Universale, oltre a un plastico in scala ridotta del Cluster.

Collegati alla mostra saranno una serie di appuntamenti che vedranno la partecipazione di alcuni rappresentati di realtà piemontesi e non solo, protagoniste a Expo.

Molte altre, fra conferme e novità, le iniziative in programma. Il grande Polo Cioccolato ospiterà ancora una volta golose degustazioni guidate e originali corsi di cucina e di pasticceria a tema.

Una particolare sessione di degustazioni sarà riservata all'eccellenza del cioccolato piemontese, sotto la guida di titolari e maestri cioccolatieri delle aziende che hanno fatto la storia del Cibo degli Dei.

E il Chocolate Show, il grande emporio dedicato al mondo del cioccolato, permetterà ai visitatori di scegliere fra 4.000 preferenze di prodotti presentati da 80 aziende tra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie, nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni:
http://www.cioccola-to.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/11/2014


www.lospicchiodaglio.it