Trova ricetta

Il 14 marzo Cortina diventa dolcissima con "Sculture di Cioccolato"

News Eventi passati

Il 14 marzo Cortina diventa dolcissima con "Sculture di Cioccolato"

Il 14 marzo i simboli di Cortina saranno i protagonisti di cioccolato dell'evento a ingresso libero "Sculture di Cioccolato", organizzato dall'Hotel Cristallo Spa & Golf, che vedrà la realizzazione di ben quattro sculture raffiguranti il campanile della città, lo scoiattolo simbolo della località turistica, il diamante quale gioiello che meglio la rappresenta e, infine, la riproduzione di un mondo di 100 kg per celebrare il Cluster Cacao e Cioccolato di Expo Milano 2015.

Mirco della Vecchia, il famosissimo Maitre Chocolatier bellunese, fondatore dell'Accademia dei Maestri Cioccolatieri Italiani e Presidente Nazionale CNA Alimentari, sarà aiutato da un gruppo dei suoi studenti più talentuosi e, insieme, daranno vita a una giornata creativa, nella quale si sfideranno nel realizzare l'opera di cioccolato più bella e originale.

A partire dal mattino, presso la meravigliosa Terrazza panoramica che si affaccia sulle Dolomiti, inizierà la sfida tra i partecipanti. Dalle ore 15.00 ci sarà la votazione per la miglior scultura, e tutto il pubblico sarà invitato a esprimere il proprio giudizio.

Il vincitore riceverà l'opportunità di una cena per due con pernottamento in albergo. Tra il pubblico sarà estratto a sorte un fortunato, che avrà l'occasione di gustare una cena per due presso il Ristorante "La Stube 1872" e di assaporare le fondute di cioccolato.

L'evento ha anche ottenuto l'importante collaborazione delle Regole d'Ampezzo e dei Musei delle Regole d'Ampezzo, un polo museale che comprende il Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, il Museo Etnografico Regole d'Ampezzo e il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi.

A quest'ultimo saranno regalate tre delle sculture realizzate, che diventeranno l'incredibile merenda dei bambini dei laboratori del 19 e 21 marzo che la rassegna "Il Museo Incanta" dedica al Festival Cortinametraggio.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/03/2015


www.lospicchiodaglio.it