Trova ricetta

Dal 19 al 27 novembre a Cremona arriva la dolcezza con la "Festa del Torrone"

News Eventi passati

Dal 19 al 27 novembre a Cremona arriva la dolcezza con la "Festa del Torrone"

Conto alla rovescia per l'edizione 2016 della Festa del Torrone di Cremona che da sabato 19 a domenica 27 novembre trasformerà Cremona nella capitale europea della gola e del divertimento.

Anche per questa edizione non mancheranno le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro.

Fra le novità invece spazio alle iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Il punto di partenza sarà il tema scelto per il 2016, e cioè Il Tempo. Un connubio apparentemente insolito ma in realtà forte ed azzeccato perché il tempo, come il torrone, è passato e presente, è tradizione, è storia, è un sapere che vive e cresce attraverso il passare degli anni.

Ma il tempo è anche futuro, sorpresa, sogno e innovazione, tutte le peculiarità di cui Cremona è ricca grazie proprio al suo prodotto tipico e al mondo produttivo ad esso legato.

Gli eventi, gli incontri e le esperienze che si svilupperanno nella festa di quest'anno saranno quindi all'insegna del tempo, di cui Cremona è in qualche modo simbolo in quanto patria di Jannello Torriani, maestro orologiaio, inventore e genio del '500, cui la città dedicherà una grande mostra nel corso dell'autunno e la Festa del Torrone molteplici iniziative.

Per maggiori informazioni:
http://www.festadeltorronecremona.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/08/2016

www.lospicchiodaglio.it