Trova ricetta

Cucina da vip: le diete dimagranti e le trasgressioni culinarie dei vostri attori preferiti

News Articoli

Cucina da vip: le diete dimagranti e le trasgressioni culinarie dei vostri attori preferiti

Cari golosi, vi siete mai chiesti quale sia il piatto più calorico a cui il vostro attore preferito non riesce a rinunciare? Ma soprattutto: vi siete mai chiesti come mai i protagonisti del grande schermo appaiono sempre in perfetta forma?

Eppure qualche soddisfazione culinaria ogni tanto se la toglieranno anche loro, sembra impossibile? Basta guardare uno spot di un noto marchio di profumi che di recente ci ha mostrato la bellissima Regina dei Draghi Daenerys, alias Emilia Clarke, mangiare con gusto un bel piatto di spaghetti per capire che, in fondo, la buona cucina conquista tutti.

Le diete dei vip

Sicuro è che per mantenere la linea i nostri amati vip dei sacrifici li devono fare, e allora ecco quali sono le diete super dimagranti, ma spesso poco salutari, che vanno per la maggioread Hollywood.

Dieta Dunkan

Uno dei regimi alimentari più amati dalle star del cinema, permette di perdere molti kg in poco tempo. Il segreto è mangiare quasi totalmente proteine, poche verdure e nessun tipo di grassi o carboidrati. Il tutto è organizzato secondo una tabella di marcia in quattro fasi, attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione, da rispettare pedissequamente.

Fra i vip che dichiarano di avere seguito la dieta Dunkan ci sono Kate Middleton, per mettersi in forma prima delle nozze con William, Jennifer Lopez e la bellissima modella Gisele Bündchen.

Dieta Detox

Una dieta disintossicante che assicura di perdere dai 2 ai 4 kg a settimana, come? Eliminando le tossine e le scorie che si accumulano nell'organismo nei periodi di forte stress o di alimentazione sbagliata.

La Detox va seguita da un minimo di 3 giorni a un massimo di 7 e implica un regime alimentare molto ferreo, costituito solo da abbondanti quantità di frutta e verdura e dall'eliminazione di carne rossa, alimenti ricchi di grassi, formaggi e uova.

Grandi amanti della Detox sono l'attrice inglese Gwyneth Paltrow, la bellissima Katie Holmes e Paris Hilton, che sostiene di seguirla ogni volta che si sente appesantita.

Dieta Atkins

Seguire la Atkins sembra faccia dimagrire molto in tempi brevissimi… mangiando cibi grassi! Sì, avete letto bene, questo tipo di dieta infatti soddisfa le richieste energetiche dell'organismo con grassi e proteine, tenendo però bassissimi gli zuccheri e l'assunzione di carboidrati.

Anche per la Atkins l'importante è seguire le 4 fasi, approccio, perdita di peso, pre-mantenimento e mantenimento definitivo, e il dimagrimento è assicurato. Unico problema? La salute, fare incetta di grassi e proteine sicuramente non fa bene all'organismo!

Eppure Jennifer Aniston e Renee Zellweger sono grandi fan della Atkins, e addirittura Kim Kardashian sostiene di essere tornata in forma dopo il parto proprio grazie a questa dieta.

I piatti preferiti dalle star di Hollywood

Tornando invece alla cucina e alla buona tavola, alcuni attori ammettono candidamente di non rinunciare al gusto dei propri piatti preferiti.

Così Scarlett Johansson adora la pizza in ogni sua varietà, basta che non contenga ananas o acciughe, Cameron Diaz mangerebbe sempre caviale o patatine fritte con tanto sale, la splendida Charlize Theron ama la cucina italiana, in particolare la pasta con i ricci, Britney Spears non potrebbe vivere senza cioccolato, Katy Perry riesce a mangiare funghi in quantità industriali, Angelina Jolie ha una vera passione per la cucina Thai e Naomi Watts per la pasta e fagioli!

Se a cucinare sono le star

Ci sono poi anche le star che si cimentano ai fornelli, Julia Roberts ad esempio sostiene di saper cucinare un'ottima torta alle pesche croccanti, Danny De Vito si dichiara il re degli spaghetti alle cipolle, Matt Damon ha una ricetta segreta per rendere la sua pasta e broccoli davvero speciale, mentre Penelope Cruz ha imparato a cucinare la pasta alla carbonara seguendo rigorosamente la ricetta italiana.

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/11/2017


www.lospicchiodaglio.it