Trova ricetta

Il 17 gennaio si festeggia la cucina italiana nel mondo con il "Costoletta alla milanese day"

News Eventi passati

Il 17 gennaio si festeggia la cucina italiana nel mondo con il "Costoletta alla milanese day"

Il 17 gennaio la cucina italiana fa da padrona con l'"International day of italian cuisines", la Giornata mondiale delle cucine italiane.

Per questa nona edizione il gusto del bel paese sarà rappresentato dalla famosissima Costoletta alla Milanese, simbolo per eccellenza della nostra cucina, che verrà preparata in più di 70 paesi e 200 città del mondo.

Al centro delle celebrazioni ci sarà ovviamente Milano, città madre della Costoletta, dove dalle 12 di domenica 17 gennaio all'Hotel LaGare si susseguiranno virtualmente cuochi e ristoratori da tutto il mondo e grandi nomi della cucina italiana come Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Enrico Bartolini, Nicola Cavallaro, Felix Lo Basso, Marco Sacco, Piccolo Lago (direttamente dal ristorante Isola di Hong Kong), Claudio Sadler, Matteo Scibilia, Tano Simonato e Simone Fracassi.

Durante il gustoso incontro i cuochi si sfideranno nella preparazione della Costoletta alla Milanese con ricette, presentazioni, contorni e abbinamenti con vini e altre bevande.

Per maggiori informazioni:
http://idic.itchefs-gvci.com/costoletta.php


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/01/2016


www.lospicchiodaglio.it