Trova ricetta

"EGO Festival" e "San Marzano Best Sommelier" tornano dal 16 al 18 febbraio a Taranto

News Eventi passati

"EGO Festival" e "San Marzano Best Sommelier" tornano dal 16 al 18 febbraio a Taranto

Dal 16 al 18 febbraio a Taranto appuntamento con "EGO Festival": la kermesse dedicata alla formazione nel mondo della ristorazione che porta in Puglia cucina, arte, musica e cinema.

Il tema di questa edizione sarà: dove stiamo andando? A rispondere saranno esperti come cuochi, bartender, giornalisti e artisti che, attraverso talk show a tema, racconteranno come sta cambiando la comunicazione nel mondo enogastronomico.

Per la seconda volta inoltre tornerà "San Marzano Best Sommelier": un concorso che vuole puntare e valorizzare la formazione professionale delle tante figure che ruotano intorno al mondo enogastronomico.

La partecipazione al concorso è semplice. È sufficiente compilare il modulo di adesione che si trova sul sito www.egofestival.it. I candidati, dopo aver superato una prima fase legata alla cultura vitivinicola generale, saranno chiamati a un esercizio tecnico sul campo con prove di servizio, di abbinamento e di accoglienza.

Insomma, una performance quanto più possibile vicina alla realtà. Il vincitore potrà scegliere tra un'esperienza in fiera di settore (in Italia o all'estero) oppure un voucher per un viaggio studio presso una destinazione vinicola d'interesse.

Per maggiori informazioni:
www.egofestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/01/2020


www.lospicchiodaglio.it