Trova ricetta

Dal 20 al 22 marzo a Faenza arrivano la 78° edizione della Mostra dell'Agricoltura e il 39° MoMeVi

News Eventi passati

Dal 20 al 22 marzo a Faenza arrivano la 78° edizione della Mostra dell'Agricoltura e il 39° MoMeVi

Alla Fiera di Faenza dal 20 al 22 marzo tornano la 78° edizione della Mostra dell'Agricoltura e il 39° MoMeVi, Mostra della Meccanizzazione in Vitivinicoltura.

L'edizione di quest'anno presenterà due grandi novità:

  • la prima riguarda la partnership fra la Fiera di Faenza e il Polo di Tebano, il centro d'innovazione, formazione e valorizzazione in agricoltura, che, insieme a Momevi, sono stati un punto di riferimento nazionale e internazionale per tutto il settore vitivinicolo.
  • L'altra importante novità riguarda il format dell'evento. Infatti, accanto all'esposizione statica di mezzi, prodotti e servizi nei padiglioni della Fiera di Faenza, per la prima volta il Polo di Tebano ospiterà prove in campo per testare dal vivo, fra campagne e vigneti, le attrezzature e le tecniche più innovative in ambito agro meccanico.

Durante le prove sarà inoltre possibile visitare la struttura di Tebano e conoscere approfonditamente tutti i servizi che questa offre a supporto dell'agricoltura, con una particolare attenzione alla vitivinicoltura.

Ma non finisce qui, perché non mancheranno convegni e incontri, un nuovo settore dedicato agli aspiranti orticoltori domestici e appassionati di giardinaggio, una rassegna di specie e razze di bestiame, e uno stand gastronomico con piatti tipici della cucina tradizionale contadina, assieme a prodotti tipici e a ottime birre artigianali.

Per maggiori informazioni:
http://www.mostragricolturafaenza.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/03/2015


www.lospicchiodaglio.it