Trova ricetta

Dal 2 al 3 maggio Ferrara si colora grazie ai "Giardini Estensi"

News Eventi passati

Dal 2 al 3 maggio Ferrara si colora grazie ai "Giardini Estensi"

Nella splendida cornice del Castello degli Estensi di Ferrara, città patrimonio dell'Unesco, ritorna "Giardini Estensi" dal 2 al 3 Maggio 2015.

La terza edizione sarà dedicata al fiore di peonia con un'iniziativa denominata "La peonia, fiore degli Dei": grazie alla collaborazione della Scuola d'arte floreale del Garden Club Ferrara, verrà realizzato un elemento scenografico nel Cortile Ducale del castello Estense con peonie nelle varie sfumature di colore fornite dall'Azienda Agricola "La Riniera" di Castel San Pietro Terme (Bo).

La mostra mercato presenterà espositori di alta qualità con piante rare, attrezzature per il giardinaggio e per la cura degli spazi verdi. In contemporanea negli Imbarcaderi del Castello Estense si realizzerà la prima edizione della manifestazione "Atmosfere Country", mostra mercato dedicata al vivere in campagna e all'artigianato di alta qualità.

Ad aspettarvi ci saranno tante attività come: visite guidate nei giardini storici della città, presentazione di libri, uno show cooking vegano a cura della chef Annalisa Malerba che cucinerà utilizzando le 16 erbe selvatiche più diffuse in Italia, la conferenza di Carlo Pagani sui cibi energetici innovativi, mostre d'arte e diverse conferenze.

Per maggiori informazioni:
http://www.giardiniestensi.it   


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/05/2015


www.lospicchiodaglio.it