Trova ricetta

Festival di Nova Eroica: dal 28 aprile al 1 maggio a Buonconvento sport, musica ed enogastronomia

News Eventi passati

Festival di Nova Eroica: dal 28 aprile al 1 maggio a Buonconvento sport, musica ed enogastronomia

Dal 28 aprile al 1 maggio Buonconvento, uno dei comuni più belli e suggestivi della provincia di Siena, si veste a festa per il primo "Festival di Nova Eroica", singolare appuntamento che offre la possibilità di scoprire un territorio unico attraverso lo sport, la musica e l’enogastronomia.

Mercati, concerti, street food con prodotti tipici e ancora musei aperti, passeggiate nella natura e itinerari in bici: per 4 giorni Buonconvento spalanca le sue porte e si trasforma. Le piazze e le strade del paese diventano palcoscenico per una serie di eventi il cui fil rouge è la qualità della vita.

Voluto e organizzato dalla Pro Loco di Buonconvento, il festival nasce per accogliere un vero e proprio evento nell'evento: il meraviglioso borgo medioevale tiene infatti a battesimo la "Nova Eroica", nuovo format ciclistico firmato Eroica che – per la prima volta – permette a tutti i tipi di bici (da quelle vintage a quelle al carbonio o quelle in alluminio) di percorrere un tratto dello storico tragitto che si snoda tra le strade bianche di una delle terre più belle del mondo.

Il "Festival di Nova Eroica" sarà caratterizzato dal "Mercato in Scena", un curioso viaggio alla scoperta di piccoli produttori ed artigiani che raccontano l'eccellenza dei prodotti toscani e italiani.

Contemporaneamente, accanto alla cinta muraria medioevale, nel grande Piazzale Garibaldi, si animerà il "Mercato Eroico" che presenterà il meglio di tutto quello che ha a che fare con il mondo del ciclismo; qui i migliori telaisti di fama mondiale realizzeranno "live" le loro biciclette.

Piazza Matteotti si trasformerà invece in un vero e proprio paradiso dei golosi con lo street food ideato dai ristoratori di Buonconvento che scenderanno in strada proponendo le loro specialità.

Per maggiori informazioni:
www.novaeroica.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/03/2017


www.lospicchiodaglio.it