Trova ricetta

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna: il 25 e 31 ottobre e l'1, 2, 7, 8, 14 e 15 novembre

News Eventi passati

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna: il 25 e 31 ottobre e l'1, 2, 7, 8, 14 e 15 novembre

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna annovera una storia di successo in continua crescita per numeri ed eventi.

Acqualagna è sede di raccolta dei 2/3 dell'intera produzione nazionale del prezioso tubero, con circa 600 quintali di tartufo di tutti i tipi. 

L'edizione 2015, che si svolgerà il 25 e 31 ottobre e l'1, 2, 7, 8, 14 e 15 novembre, sarà un evento speciale per il quale sono in programma diversi appuntamenti d'eccezione per celebrare il 50° anniversario di questa fiera.

Piazza E. Mattei ospiterà gli stand dei commercianti di tartufo fresco, anima storica della festa, mentre il Palatartufo sarà il più importante spazio di accoglienza per gli oltre 200.000 visitatori della Fiera.

Passeggiando per i suoi 4.000 mq, gli appassionati di cultura enogastronomica potranno assaggiare e acquistare ciò che di meglio offre la cucina tradizionale italiana: le produzioni legate al tartufo tipiche del territorio, e i molteplici prodotti ed esempi prelibati di produzione gastronomica delle altre regioni italiane.

Inoltre potrete visitare l'area dedicata all'artigianato locale del mobile e della celebre lavorazione artistica della pietra.

Il fiore all'occhiello della manifestazione saranno le degustazioni guidate, i cooking show dei grandi chef, le sfide in cucina tra vip e le presentazioni di "libri da gustare" nel "Salotto da Gustare": un teatro il cui palco è costituito da una cucina a vista.

Per maggiori informazioni:
http://www.acqualagna.com/50-fiera-nazionale


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/10/2015


www.lospicchiodaglio.it