Trova ricetta

Formaggi in piazza: Il 27 e 28 ottobre a Sondrio arrivano le delizie della Valtellina

News Eventi passati

Formaggi in piazza: Il 27 e 28 ottobre a Sondrio arrivano le delizie della Valtellina

Il 27 e 28 ottobre a Sondrio appuntamento con "Formaggi in Piazza": l'evento dedicato alle piccole e piccolissime produzioni dei formaggi a latte crudo di Valtellina e Valchiavenna.

In Piazza Garibaldi, al centro di uno scenario incastonato tra le Alpi, ad aspettarvi ci saranno tutti i produttori di questi gioielli dell'arte casearia.

Tra stand e mille iniziative, il weekend si presenta come un'occasione unica non solo per assaggiare e riportare a casa un pezzetto di autenticità in cui ritrovare profumi e gusto delle erbe spontanee, dei fiori dei prati d'alpeggio e della legna che consuma fuoco e gesti tramandati da secoli, ma anche per scoprire un angolo di Valtellina ricco di meraviglie che vi sorprenderanno!

Per voi inoltre non ci saranno solo formaggi a latte crudo, ma salumi,prodotti del territorio valtellinese e tanti appuntamenti golosi: da "Cheese & Beer" allo Streetfood con pizzoccheri, taroz e sciatt da passeggio.

Anche i bar della città saranno coinvolti nel creare il panino più sfizioso ed happy hour a tema, mentre i ristoranti proporranno cheese menu valtellinesi.

In piazza non mancheranno anche showcooking e aree didattiche per fare cultura del territorio, imparare a preparare le ricette della tradizione e diventare "Casari o assaggiatori per un giorno".

Per maggiori informazioni:
Formaggi in Piazza su eventi.comune.sondrio.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it