Trova ricetta

Dal 18 al 23 maggio la Franciacorta si tinge di rosa aspettando il Giro d'Italia

News Eventi passati

Dal 18 al 23 maggio la Franciacorta si tinge di rosa aspettando il Giro d'Italia

Gusto, tradizione e ciclismo vi aspettano il 23 maggio nel suggestivo territorio del Franciacorta in occasione di "Franciacorta Stage": la 17° tappa del prossimo Giro d'Italia che andrà da Riva del Garda ad Iseo.

In particolare il Giro tingerà di rosa i comuni di Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago San Martino, Erbusco, Corte Franca, Iseo, Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati e Passirano.

Per l'occasione tutta la Franciacorta si animerà, fin dai giorni precedenti la tappa, con tanti eventi che uniranno food & wine, arte e cultura, sport e natura.

Il weekend precedente alla tappa ci saranno la Notte Rosa di Iseo, il 18 maggio, e "Aspettando il Giro" che coinvolgeranno cantine e ristoranti della Franciacorta fra gustose iniziative e menù a tema.

Dal 19 al 23 maggio in particolare verranno organizzati un grande banco d'assaggio ad Erbusco presso le cantine di Franciacorta, "Wonderfood", 3 itinerari fra gusto e natura tra il Lago d'Iseo, la Franciacorta e la Vallecamonica, e "Aspettando il Giro in piazza" ad Iseo, una cena benefica in rosa con musica live.

Per maggiori informazioni:
http://www.franciacorta.net/it/franciacorta-stage/evento


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/04/2018


www.lospicchiodaglio.it