Trova ricetta

Fritto Misto: dal 23 aprile al primo maggio ad Ascoli Piceno

News Eventi passati

Fritto Misto: dal 23 aprile al primo maggio ad Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno dal 23 aprile al primo maggio torna "Fritto Misto": l'evento che celebra il fritto nelle sue molteplici espressioni regionali ed internazionali e che con questa edizione compie diciotto anni!

All'interno del Palafritto, lo storico padiglione che ospita le cucine, vi aspettano le fritture della tradizione italiana: arancini, cannoli siciliani, baccalà alla romana, carciofi alla giudia, supplì, piazza fritta napoletana, montanara napoletana, panzerotti pugliesi, gnocco fritto con salumi emiliani, culurgiones sardi, olive ascolane, cremini, formaggio fritto, la frittura di paranza e la frittura di alici.

Una importante novità riguarda anche l'oliva ascolana che sarà presentata in diverse varianti a sorpresa, partorite dallo chef Davide Di Fabio.

Spazio anche all'area dedicata alle chips, da quelle di patate bianche di montagna, a quelle fatte con le carote, a quelle fatte con le zucchine, e ad una dedicata alle paste cult italiane: tortellini artigianali alla crema di parmigiano, tortelli di zucca, "mezzanielli" alla genovese napoletana, rigatoni alla carbonara, agnolotti dal plin piemontesi, malloreddus sardi, maccheroncini di Campofilone.

Questo e molto altro vi aspetta a "Fritto Misto"!

Per maggiori informazioni:
"Fritto Misto" si Facebook


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/02/2022


www.lospicchiodaglio.it