Trova ricetta

Dal 16 al 26 giugno a Genova vi aspetta il "SUQ Festival"

News Eventi passati

Dal 16 al 26 giugno a Genova vi aspetta il "SUQ Festival"

Torna il SUQ Festival, il bazar dei popoli, unico in Italia, giunto alla XVIII edizione, che da giovedì 16 a domenica 26 giugno vedrà in scena al Porto Antico di Genova, almeno 100 eventi capaci di unire lingue, culture, provenienze, nella cornice di un mercato mediterraneo che ricorda i ben noti e affascinanti Suq.

Spettacoli teatrali, concerti internazionali, buone pratiche per l'ambiente, laboratori per bambini, lezioni di danza e gastronomia, 40 botteghe di artigianato dal mondo e 15 diverse cucine da assaggiare (con le novità del Messico e Kashmir).

Sul tema di questa edizione, "Generazioni: memoria e futuro", il teatro sarà il cuore del SUQ Festival, con una rassegna di 8 titoli che si sviluppa al Porto Antico su 3 palcoscenici: Piazza delle Feste, Museo Luzzati e Chiesa di S. Pietro in Banchi.

Tra gli spettacoli troviamo nomi come Adonis, uno dei maggiori poeti arabi viventi che sarà anche al Suq con "Hagar la schiava", ma anche Mimmo Cuticchio, il più̀ noto cantastorie del nostro tempo; lo spettacolo di Francesca Comencini e la prima produzione italo-cinese.

Ma non finisce qui perché ad aspettarvi ci saranno anche concerti, workshop per tutte le età e grandi incontri.

Per maggiori informazioni:
http://www.suqgenova.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/05/2016


www.lospicchiodaglio.it