Trova ricetta

Girotonno: a Carloforte dal 30 maggio al 2 giugno storie, sapori e musica

News Eventi passati

Girotonno: a Carloforte dal 30 maggio al 2 giugno storie, sapori e musica

Dal 30 maggio al 2 giungo a Carloforte, la bellissima località sarda sulla piccola isola di San Pietro, torna "Girotonno - Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno", l'evento che mescola sfida gastronomica, live cooking, spettacoli e musica in una kermesse davvero unica nel suo genere.

Il protagonista è il tonno, che proprio qui sull'isola ha una lunghissima tradizione e diventa centrale nell'International Tuna competition: una gara gastronomica internazionale fra chef che prepareranno piatti a base di tonno cotto e crudo.

A giudicarli ci sarà una giuria tecnica, con giornalisti ed esperti, e una giuria popolare.

Non mancheranno poi cooking show con chef italiani e internazionali che racconteranno i segreti di ricette speciali a base di tonno, e l'Expo village, che sul lungomare e nel centro storico vi porterà fra stand di artigianato e specialità agroalimentari locali.

Ogni sera poi Girotonno diventerà il palcoscenico musicale di alcuni dei più famosi artisti italiani, quest'anno si esibiranno infatti Arbore e l'Orchestra italiana (sabato 30 maggio), Fedez (domenica 31 maggio), Francesco De Gregori (lunedì 1 giugno) e Francesco Renga (martedì 2 giugno).

Per maggiori informazioni:
http://www.girotonno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/05/2015


www.lospicchiodaglio.it