Trova ricetta

Grani Futuri: il primo Evento Nazionale del Pane è a San Marco in Lamis dal 17 al 19 giugno

News Eventi passati

Grani Futuri: il primo Evento Nazionale del Pane è a San Marco in Lamis dal 17 al 19 giugno

A San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, dal 17 al 19 giugno va in scena la prima edizione di Grani Futuri, evento nazionale del pane che chiama a raccolta panificatori e chef da ogni regione d'Italia per celebrare tradizioni e cultura legate al pane, alimento simbolo della nostra alimentazione.

Tra laboratori, percorsi di degustazioni, street food, mostre sui pani regionali e dibattiti, appassionati, turisti e tutto l'abitato di San Marco in Lamis saranno coinvolti in questa grande festa che vedrà anche la partecipazione di chef stellati.

"Il pane protagonista di Grani Futuri - afferma l'ideatore Antonio Cera, il fornaio economista - è il pane buono e sano della produzione artigianale italiana e che fa bene alla cultura, all'ambiente e al territorio".

Grani futuri è infatti anche l'occasione per valorizzare il contesto territoriale in chiave turistica e culturale attraverso opere di recupero urbano e lo svolgimento di attività sportive - trekking, mountain bike e passeggiate - nel Gargano.

Si svolge in Puglia, il principale produttore di semola di grano duro in Italia, e in giugno - il mese della mietitura - e culminerà con la firma del Manifesto Futurista del Pane.

Per maggiori informazioni:
www.granifuturi.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/05/2017


www.lospicchiodaglio.it