Trova ricetta

Gusto in Scena: la settima edizione vi aspetta a Venezia l'1 e 2 marzo

News Eventi passati

Gusto in Scena: la settima edizione vi aspetta a Venezia l'1 e 2 marzo

Torna l'appuntamento culturale per eccellenza legato al mondo dell'enogastronomia: la settima edizione di Gusto in Scena, che si terrà domenica 1 e lunedì 2 marzo 2015 a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

4 eventi in 1 per un approfondimento che vede protagonisti grandi vini ed eccellenze gastronomiche accuratamente selezionate da Lucia e Marcello Coronini, ideatori e curatori della manifestazione, e un congresso di alta cucina dove chef stellati si confrontano, studiano ed eseguono piatti secondo il tema scelto dagli stessi curatori.

Gusto in Scena, unica manifestazione nel suo genere a ottenere per due volte il patrocinio del Ministero della Salute oltre a quello di Expo 2015, si prepara a coinvolgere esperti e appassionati su temi nuovi.

Per questa edizione 2015 fra le tante iniziative, ad aspettarvi ci saranno:

  • I Magnifici Vini, che presenta le cantine, italiane ed estere, suddivise in 4 categorie: mare, montagna, pianura e collina, a seconda dell'ambiente di produzione.
  • Seduzioni di Gola, con decine di chicche e golosità, scelte con l'obiettivo di valorizzare l'italianità del prodotto.
  • Fuori di Gusto, il "fuori salone" di Gusto in Scena con 18 ristoranti e bacari della città, e alcuni grandi alberghi veneziani, che realizzano menu degustazione Gusto in Scena dedicati a"La Cucina del Senza".
  • Chef in concerto, un vero e proprio congresso dove si parla e si discute di evoluzione culinaria.

Per maggiori informazioni:
http://www.gustoinscena.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/02/2015


www.lospicchiodaglio.it