Trova ricetta

Interpera e Futurpera: dal 19 al 21 novembre Ferrara diventa capitale mondiale della pera

News Eventi passati

Interpera e Futurpera: dal 19 al 21 novembre Ferrara diventa capitale mondiale della pera

Conto alla rovescia per l’apertura dei due grandi eventi dedicati alla pericoltura internazionale nei padiglioni espositivi di Ferrara Fiere.

Mancano solo poche settimane e Ferrara diventerà il centro della pericoltura internazionale. L'attenzione degli operatori del settore, sia italiani che stranieri, sarà tutta per FuturPera, il primo Salone Internazionale della Pera (19-20-21 novembre) e per Interpera (19-20 novembre), il più importante convegno internazionale dedicato al settore pericolo che tornerà in città per l'ottava edizione.

FuturPera sarà la prima manifestazione fieristica italiana dedicata totalmente alla filiera pericola, dalla produzione sostenibile al consumo: un evento che guarda al futuro e alle prospettive della pericoltura italiana e ha l'obiettivo di coinvolgere gli attori della filiera.

Tutto all'insegna dell'innovazione e dell'attenzione verso le novità, dalla produzione sostenibile, alla conservazione e commercializzazione del prodotto, fino al rilancio dei consumi.

Nuova anche la formula utilizzata per la tre giorni di FuturPera che sarà un evento "diffuso", che uscirà dagli schemi tradizionali e avrà due location privilegiate: i padiglioni di Ferrara Fiere che ospiteranno la sede espositiva e i prestigiosi convegni di settore; la città di Ferrara che sarà lo splendido scenario di eventi enogastronomici, artistici e musicali, organizzati per coinvolgere il pubblico all'insegna della perfetta accoglienza sul territorio.

Protagonista di FuturPera sarà una gamma varietale di pere prodotte nella Pianura Padana, in particolare nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Mantova, Ravenna e Rovigo. Tra loro c'è certamente l'Abate Fétel, regina delle pere ed eccellenza produttiva unica, e poi Conference, Decana del Comizio, Kaiser, Max Red Bartlett, Santa Maria, William e anche Carmen ultimo frutto della ricerca.

Non mancherà poi anche un ricco calendario con convegni, workshop e incontri tecnici.

Per maggiori informazioni:
http://futurpera.com/index.php/it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/11/2015


www.lospicchiodaglio.it