Trova ricetta

Interpoma torna a Bolzano dal 24 al 26 novembre per la sua decima edizione

News Eventi passati

Interpoma torna a Bolzano dal 24 al 26 novembre per la sua decima edizione

Sarà un'edizione del tutto speciale quella di Interpoma 2016, il salone internazionale della mela in programma dal 24 al 26 novembre prossimi a Fiera Bolzano che quest'anno soffierà su 10 candeline.

Innanzitutto la fiera si allargherà ulteriormente, occupando interamente i quattro settori dei 25.000 metri quadrati a disposizione ed è prevista un'affluenza da almeno 70 paesi del mondo.

Il clou della manifestazione si conferma, come è ormai consuetudine, il congresso "La Mela nel Mondo", in programma durante le mattinate dei tre giorni della fiera, con relatori di altissimo livello provenienti dalle zone del mondo più vocate alla produzione della mela.

In virtù dell'alto numero di richieste degli anni precedenti, per Interpoma 2016 saranno ulteriormente potenziati gli educational tour rivolti ai visitatori della fiera.

In particolare, ogni giorno saranno organizzate un paio di visite in due o tre location nei dintorni di Bolzano, per mostrare agli operatori del settore provenienti da tutto il mondo i metodi di produzione, di differenziazione e di stoccaggio delle mele in Alto Adige.

Per celebrare il decimo compleanno di Interpoma, l'organizzazione della Fiera sta lavorando per coinvolgere anche la stessa città di Bolzano, nell'intento di organizzare in centro iniziative e manifestazioni che abbiano come comune denominatore il mondo della mela.

Un vero e proprio "fuori salone" della mela con diverse iniziative pensate per un pubblico eterogeneo e internazionale. 

Per maggiori informazioni:
http://www.fierabolzano.it/interpoma


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/10/2016


www.lospicchiodaglio.it