Trova ricetta

Lana e dintorni: dal 26 aprile al 14 maggio la primavera si celebra con le erbe selvatiche

News Eventi passati

Lana e dintorni: dal 26 aprile al 14 maggio la primavera si celebra con le erbe selvatiche

Dal 26 aprile al 14 maggio arriva l'appuntamento primaverile con "Lana e dintorni": l'evento dedicato a turisti e buongustai dove le protagoniste saranno le erbe selvatiche.

A Lana, in provincia di Bolzano, vi aspettano tante iniziative dedicate alla buona cucina dell'Alto Adige.

La rassegna, giunta quest’anno alla decima edizione, sarà inaugurata mercoledì 26 aprile da una serata Gourmet nel ristorante Oberwirt con fingerfood e menù di cinque portate. Inoltre ci sarà un'esposizione di piantine fresche di erbe selvatiche da toccare, odorare e assaporare.

Durante le settimane di festa nove ristoranti delle località di Foiana, S. Vigilio, Pavicolo, Prissiano e Sirmiano proporranno una cucina dai sapori tradizionali e regionali, combinati con creatività e soprattutto a base di erbe selvatiche.

Fra le altre iniziative in programma ci saranno la "Guida alle erbe selvatiche", una mattinata nella natura con una guida esperta per scoprire l’utilizzo di questi preziosi elementi in cucina, la "Cucina delle erbe selvatiche", un corso di cucina come viaggio esplorativo nel mondo delle erbe selvatiche, la conferenza-evento "In forma a Primavera" e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
http://www.wildkraeuter.bz.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/03/2017


www.lospicchiodaglio.it