Trova ricetta

Il 12 e 13 settembre a Martina Franca arriva il "Valle d'Itria wine festival"

News Eventi passati

Il 12 e 13 settembre a Martina Franca arriva il "Valle d'Itria wine festival"

Il week-end del 12 e 13 settembre a Martina Franca, in provincia di Taranto, in Piazza Crispi, vi aspetta il "Valle d'Itria wine festival": la due giorni di festa con le eccellenze enogastronomiche della Puglia.

Una manifestazione che nasce per esaltare i sapori e le bellezze del mediterraneo attraverso la ricostruzione fiabesca di un vero e proprio villaggio dei trulli, all'interno dei quali ci saranno i migliori prodotti da tavola di Puglia.

Nei 15 trulli presenti uno spazio privilegiato sarà dato alle cantine vinicole del territorio che proporranno ai visitatori delle degustazioni.

Capocollo di Martina Franca, latticini, degustazioni d'olio e bontà del fornaio soddisferanno invece palati dal punto di vista gastronomico.

L'aria di festa sarà garantita anche da due spettacoli:

  • sabato 12 settembre si esibirà l'Orchestra Mancina, composta da sei autentici trascinatori, che con il loro repertorio ripropongono, in chiave prettamente ska e reggae, i grandi successi italiani.
  • Domenica 13 settembre si ballerà con il gruppo de "La Taricata", storica formazione salentina e famosa per la "Pizzica ti Santu Vitu".

di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/09/2015


www.lospicchiodaglio.it