Trova ricetta

Modena Benessere Festival: il 12 e 13 novembre salute naturale per corpo, mente e spirito

News Eventi passati

Modena Benessere Festival: il 12 e 13 novembre salute naturale per corpo, mente e spirito

Dallo yoga allo shiatsu, dall'agopuntura alla musicoterapia, dall'eudinamica alla meditazione, dal training autogeno al reiki. Discipline diversissime, nate da oriente a occidente, con un obiettivo comune: il benessere naturale.

Le discipline olistiche o bio-naturali si occupano di preservare l'ottimale stato di benessere psico-fisico, di prendersi cura in senso globale della persona, di sollecitare le risorse di cui ogni individuo è dotato.

La terza edizione di Modena Benessere Festival, sabato 12 e domenica 13 novembre a ModenaFiere, dà spazio a ognuna di queste, presentando un'offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall'esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore: dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l'abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Grande spazio, poi, alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; oltre 1.000 massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell'area relax e tante conferenze dedicate alla cultura del benessere olistico.

C'è persino un padiglione 100% "veg", interamente dedicato alla cultura e alimentazione vegana, con un ristorante a tema e una zona "live", dedicata all'incontro tra chef, autori di libri e il pubblico.

La cucina vegana offre un'infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi: in questa area ogni ora si alternano esperti che cucinano piatti vegani e autori che presentano le loro ricette e svelano i segreti per realizzare piatti sempre golosi e salutari: l'occasione ideale per chi vuole cimentarsi in tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o in piatti nuovi con ingredienti tutti da scoprire.

Torna anche il contest di Body Painting che si svolge nell'arco dell'intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino all'emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione.

Per maggiori informazioni:
www.modenabenessere.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/09/2016


www.lospicchiodaglio.it