Trova ricetta

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo: il 30 e 31 marzo a Volterra

News Eventi passati

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo: il 30 e 31 marzo a Volterra

Sabato 30 e domenica 31 marzo si rinnova a Volterra (PI) la "Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo", appuntamento alla sua nona edizione che celebra i sapori del territorio in un fine settimana di gusto e divertimento pensato per tutta la famiglia.

Cuore della manifestazione le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de' Priori, dove per due sarà possibile conoscere ed acquistare il meglio delle specialità del paniere locale – oltre al tartufo anche formaggi, olio, vino, birra, salumi, dolci - raccontate direttamente dai produttori.

In particolare torneranno il Piccolo Palio dei Caci, che dopo il successo dello scorso anno riproporrà in Piazza dei Priori la divertente gara dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, e "Le Frecce di Diana", la disfida amichevole di arceria.

In calendario sabato 30 marzo anche la consegna del Premio Jarro Giovani per valorizzare l'impegno di quei giovani Under 35 che, per passione o lavoro, si siano distinti nell'opera di valorizzazione e divulgazione enogastronomica.

Per maggiori informazioni:
www.volterragusto.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/02/2019


www.lospicchiodaglio.it