Trova ricetta

November Porc: a novembre il gusto torna a Sissa, Polesine, Zibello e Roccabianca

News Eventi passati

November Porc: a novembre il gusto torna a Sissa, Polesine, Zibello e Roccabianca

Il modo migliore per attendere l'inverno? Con il November Porc 2015: la golosissima staffetta a base di leccornie come salumi, prodotti tipici, ricette della tradizione, birra, vino e chi più ne ha più ne metta.

Si parte il weekend del 6-8 novembre da Sissa, in provincia di Parma, con piatti tipici, salumi della zona come il Culatello di Zibello e la spalla cruda, vino Fortana del Targo IGT, il mercato di prodotti tipici "Antichi Sapori e Tradizioni", la gara culinaria "il VI  Palio della Spalla Cruda di Palasone", il takeaway McPorc con i suoi panini american style, "La Mariola com'è?", dimostrazione pratica della lavorazione del salume protagonista della tappa, spettacoli, artisti di strada e molto altro.

Si continua a Polesine Parmense il weekend del 13-15 novembre sulla riva del fiume Po nel PalaPo dove si celebreranno Birra, Fortana del Taro e Maiale con gustosissime pietanze, il mercato dei prodotti tipici, "il Prete come su fa?", dimostrazione pratica della realizzazione del Culatello di Zibello, la Festa Giovane con i panini di Mac Porc, musica, spettacoli e animazione per grandi e piccini.

A Zibello il weekend del 20-22 novembre, "November Porc" sarà alla Corte del Re Culatello.

Nel grande PalaNovemberPorc potrete gustare tante pietanze innaffiate di birra e Vino Fortana, girare per il mercato dei prodotti tipici, assaggiare delizie locali come il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palazone, la Spalla Cotta e il Parmigiano Reggiano, assistere a "Lo Strolghino cos'è?", dimostrazione pratica e della realizzazione del salume strolghino, divertirvi con i deejay e conduttori di Radio Bruno e godervi gli hot dog, hamburger "nostrani" e birra di McPorc.

L'ultima tappa sarà quella di Roccabianca il weekend del 27-29 novembre dove al Palaporc vi aspetteranno birra, vino e golose delizie culinarie.

Potrete girare per la mostra mercato "Armonia di Spezie e Infusi", godervi un pranzo luculliano a base di tipicità della bassa, godervi la dimostrazione "La Cicciolata come si prepara?", cenare con le succulente pietanze tipiche e con i panini e la birra del McPorc, gustare ciccioli e polenta e divertirvi con spettacoli e musica folcloristica.

Per maggiori informazioni:
http://novemberporc.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/11/2015


www.lospicchiodaglio.it