Trova ricetta

Open Air: la fiera del benessere torna a Venezia dal 17 al 19 aprile

News Eventi passati

Open Air: la fiera del benessere torna a Venezia dal 17 al 19 aprile

Ritorna dal 17 al 19 aprile 2015, Open Air Expo, Fiera del naturale e del benessere, rassegna organizzata da Expo Venice, che presenta le proposte del mercato per star bene e vivere meglio attraverso la cura del corpo, l'alimentazione e le discipline sportive.

La manifestazione per questa sua terza edizione cambia location e si sposta nel suggestivo spazio di Forte Marghera: un presidio militare utilizzato fin dai tempi di Napoleone, immerso nel verde e circondato dalla laguna, oasi naturalistica di pace e splendido esempio di archeologia industriale a pochi minuti dal centro storico di Venezia.

Ad aspettarvi ci sarà un nutrito programma di appuntamenti, convegni, concerti e attività sportive a cui si affiancheranno quattro sezioni tematiche.

  • Alimentazione: una vetrina con il meglio dell'enogastronomia tipica regionale e delle produzioni alimentari biologiche, biodinamiche e tipiche certificate, integratori, alimenti dietetici ed equosolidali, sementi e piante per l'agricoltura ecocompatibile.
  • Benessere: spazio riservato alla persona e al suo equilibrio psicofisico. Una rassegna completa di prodotti per la bellezza, dalla medicina tradizionale all'alternativa, ma anche tisane e profumi naturali, erboristeria e fitoterapici, integratori naturali, omeopatia e medicine non convenzionali, abbigliamento e tessuti naturali.
  • Ambiente: un emporio biologico con prodotti ecocompatibili, tessuti e abbigliamento naturali, soluzioni di arredo ecologiche. Un'ampia gamma di idee e soluzioni volte a ridurre le emissioni, al rispetto dell'ambiente e allo sviluppo ecosostenibile, un viaggio "green" per scoprire e valutare interventi migliorativi in termini di efficienza energetica per le proprie abitazioni.
  • Turismo, sport e tempo libero: alle soglie della stagione turistica proposte stimolanti per le proprie vacanze, per quanti amano la vita en plein air e desiderano trovare idee e nuove mete, dalle terme alle marine, passando per case in montagna, resort e porti turistici.

Per maggiori informazioni:
www.openairexpo.eu


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/04/2015


www.lospicchiodaglio.it