Trova ricetta

P-Assaggi: il 19 e 20 maggio la festa del gusto arriva a Montegrosso di Andria

News Eventi passati

P-Assaggi: il 19 e 20 maggio la festa del gusto arriva a Montegrosso di Andria

Lo splendido paesaggio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia farà da sfondo a "P-Assaggi": la grande festa del gusto, in programma il 19 e 20 maggio, nella Biomasseria Lama di Luna a Montegrosso di Andria.

La manifestazione racconterà la tradizione della migliore enogastronomia pugliese in connessione con la storia e le bellezze del territorio in cui nasce.

"P-assaggi" evoca la Storia e le storie che hanno attraversato le strade della Murgia nei secoli; ma è anche la crasi di "paesaggi" e gli "assaggi", gli elementi che rendono indimenticabile un viaggio in questa terra antichissima e ancora tutta da scoprire.

Il ricco programma della manifestazione è pensato proprio come un piccolo viaggio, in cui itinerari, degustazioni, giochi e laboratori condurranno per mano turisti, visitatori e appassionati attraverso la cultura della gastronomia e delle tradizioni della vita rurale di Puglia.

Un evento che vuole celebrare la ricchezza del vasto patrimonio gastronomico regionale e far "toccare con mano" a tutti i visitatori l'eccellenza made in Puglia.

Per voi ci saranno i migliori chef provenienti da tutta la regione, le degustazioni delle eccellenze olivicole e agroalimentari pugliesi e dei migliori vini locali, i talk show a tema condotti da Licia Granello e quattro momenti dedicati all'approfondimento condotti da esperti.

Per maggiori informazioni:
"P-Assaggi" su lapugliaeservita.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/05/2019


www.lospicchiodaglio.it