Trova ricetta

Dal 15 al 19 gennaio a Padova vi aspetta Expofoodworld

News Eventi passati

Dal 15 al 19 gennaio a Padova vi aspetta Expofoodworld

A Padova dal 15 al 19 gennaio 2016 arriva la prima edizione di Expofoodworld la fiera internazionale del cibo.

L'obiettivo di Expofoodworld è valorizzare attraverso una manifestazione fieristica annuale permanente, quella produzione del Veneto che si tramanda da generazioni e che affonda le sue radici nel territorio.

Rilanciare i consumi dei prodotti del territorio, per assicurare uno sviluppo alle aziende e garantire un'alimentazione sana.

Un nuovo format quello di Expofoodworld, una nuova exhibition experience dove i produttori e i protagonisti della trasformazione e della distribuzione si presentano ai visitatori per avvicinarli al mondo dei gusti.

A Expofoodworld il visitatore non sarà più attratto dall'abbondanza dell'offerta, non sarà più uno spettatore passivo ma il protagonista attivo e consapevole.

Un percorso espositivo che vi coinvolgerà portandovi a vivere un'esperienza di conoscenza con percorsi sensoriali per acquisire informazioni sui prodotti.

Una 5 giorni di degustazioni, cooking show e workshop dove il visitatore sarà stimolato attraverso la descrizione della provenienza, dei contenuti e dei benefici di utilizzo dei cibi.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/01/2016


www.lospicchiodaglio.it