Trova ricetta

Dal 17 al 20 settembre "In Piazza a Firenze" diventa "Bio a Colori"

News Eventi passati

Dal 17 al 20 settembre "In Piazza a Firenze" diventa "Bio a Colori"

A Piazzale Michelangelo, la terrazza più suggestiva di Firenze, arriva Bio a Colori.

E' questo il nuovo evento di In Piazza a Firenze firmato da Biennale Enogastronomica Fiorentina che, dal 17 al 20 settembre, porta in questa location mozzafiato il mercato che non ti aspetti.

Un vero e proprio caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti prodotti diversi.

In primo piano il biologico con produzioni di nicchia certificate, ma tornano anche le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. E con il mercato, tra degustazioni e cookingshow, il piacere del gusto diventa spettacolo

Fra autenticità e tradizione, ad aspettarvi ci sarà un mondo di profumi, suoni, visioni, degustazioni di buon vino e assaggi di prodotti di nicchia davanti a uno dei panorami più belli del mondo.

Dopo lo straordinario successo dello scorso giugno, In Piazza a Firenze torna proponendo ulteriori novità. Il viaggio alla scoperta delle produzioni biologiche è infatti il valore aggiunto che avrà questa manifestazione che, oltre al verde del  bio, si arricchirà di tanti altri colori, quelli della creatività dell'artigianato, del gusto, dell'enogastronomia.

Ma il "Bio a colori" proporrà molto altro: saranno interessanti gli cookingshow con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio, mentre un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad un'inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l'orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook di "In Piazza a Firenze"


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/09/2015


www.lospicchiodaglio.it