Trova ricetta

Piccantissima 2016: dal 2 al 5 giugno il "Matrimonio di Piccanti Emozioni" è a Gavirate

News Eventi passati

Piccantissima 2016: dal 2 al 5 giugno il "Matrimonio di Piccanti Emozioni" è a Gavirate

Piccantissima è l'appuntamento per eccellenza dedicato al peperoncino. Nata nel 2007 dalla mente organizzatrice dell'Accademia Italiana del Peperoncino Onlus; è una manifestazione unica che unisce la tradizione gastronomica a vari intrattenimenti dedicati alla cultura e alla musica.

Quest'anno, per la prima volta, sceglie il Lungo Lago di Gavirate per inaugurare l'estate durante 4 giornate di eventi dal 2 al 5 giugno.

All'insegna del rosso si festeggia "sua maestà il peperoncino" in tutte le sue più piccanti sfaccettature con un evento che diventa una vera e propria festa dedicata al pubblico.

La gastronomia e i piatti dedicati alla spezia più intrigante; gli stand del mercatino che propongono i mille modi di interpretare il peperoncino e gli eventi per infuocare l'atmosfera:

  • Giovedì 2 giugno
    Concerto live LE ORME. Il famoso gruppo di rock progressivo nato negli anni sessanta proporrà una selezione dei suoi pezzi più famosi, una serata in musica a partire dalle ore 22.00

  • Dal 3 al 5 giugno
    Miss Piccantissima, il concorso che unisce bellezza e … simpatia, dedicato a tutte le ragazze che si sentono brillanti e stuzzicanti come il peperoncino.

  • Venerdì 3 giugno
    Happy Hour con Orchestra. Una vera e propria Opera Rock con la band accompagnata da un ottetto d'archi "al femminile".

  • Sabato 4 giugno
    Campionato Italiano dei Mangiatori di Peperoncino. Una vera e propria gara che vedrà seduti ad un tavolo i concorrenti che dovranno mangiare peperoncino crudo servito in varie portate da 50 grammi.
    Abba Dream: la serata vedrà in scena un tributo musicale agli Abba e i suoi pezzi più famosi.

  • Domenica 5 giugno
    1° Raduno Ciclopic: biciclettata amatoriale intorno al Lago di Varese.
    O.I&B band: non un tributo ma una vera celebrazione alla musica di Zucchero.

di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/05/2016


www.lospicchiodaglio.it