Trova ricetta

Porto Cervo Wine & Food Festival: dal 13 al 15 maggio l'evento dedicato a vino e gastronomia

News Eventi passati

Porto Cervo Wine & Food Festival: dal 13 al 15 maggio l'evento dedicato a vino e gastronomia

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, la Costa Smeralda accoglie l'ottava edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival, l'evento boutique dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale.

Quest'anno, per la prima volta, i due appuntamenti si svolgeranno nelle stesse date, dando vita ad un percorso coinvolgente tra vignaioli e artigiani del gusto.

Grandi nomi e piccoli produttori si ritroveranno al Cervo Conference Center per far conoscere le loro produzioni ad un pubblico selezionato di operatori e agli ospiti della Costa Smeralda.

Per tutto il fine settimana le degustazioni saranno accompagnate da un ricco calendario di incontri, presentazioni di libri, masterclass e cene gourmet.

Fra gli eventi da non perdere ci saranno:

  • Due incontri dedicati alla comunicazione nel mondo del vino e del cibo di qualità moderati da Bruno Gambacorta.
  • Un menu degustazione proposto dallo chef Achille pinna presso il Cervo Hotel: un percorso di viaggi e contaminazioni, corsi ed esperienze lavorative da occidente a oriente.
  • La masterclass condotta da Luca Martini, sommelier campione del mondo, e dallo chef Roberto Serra del ristorante Su Carduleu, maestro della cucina sarda contemporanea. 

Per maggiori informazioni:
http://www.portocervofoodfestival.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/04/2016


www.lospicchiodaglio.it