Trova ricetta

La ricetta è per 2 e tu devi prepararla per 10? Con un clic potrai ricalcolare gli ingredienti!

News Articoli

La ricetta è per 2 e tu devi prepararla per 10? Con un clic potrai ricalcolare gli ingredienti!

IN QUANTI SIETE?

Pronti per la grande novità? Ora sul nostro sito avete a disposizione il RICALCOLO AUTOMATICO DEGLI INGREDIENTI!
La ricetta è per 2 persone e tu devi prepararla per 10? Con un semplice clic potrai ricalcolare automaticamente gli ingredienti, stampare la ricetta ricalcolata o salvarti il PDF. Semplice, comodo e veloce!

Vicino agli ingredienti troverai un PANNELLINO ARANCIONE che ti chiederà il numero di persone per cui devi preparare la ricetta: inseriscilo e premi su “RICALCOLA”. Automaticamente gli ingredienti si ricalcoleranno per il numero di persone indicato. E se vuoi tornare alle dosi iniziali della ricetta premi su “RESETTA”.

Se STAMPI la ricetta, direttamente via browser oppure salvandoti il PDF, le dosi saranno ricalcolate così come hai impostato. Prima della preparazione sarà comunque presente un PROMEMORIA per ricordarti per quante persone la ricetta è stata pensata, in modo da ragionare su alcuni aspetti. Quali? Tempi di preparazione e di cottura, dimensione delle pentole, numero di pezzi, pizzichi di sale… alcune cose potrebbero cambiare. Riflettici bene, assaggia di tanto in tanto e prenditi il giusto tempo :-)

Prova la nostra nuova funzione e cucina con noi!

Un caro saluto a tutti
Barbara


di Barbara Farinelli, pubblicato il 29/02/2016


www.lospicchiodaglio.it