Trova ricetta

Dal 9 al 12 giugno a Roma appuntamento con "Cerealia"

News Eventi passati

Dal 9 al 12 giugno a Roma appuntamento con "Cerealia"

Dal 9 al 12 giugno a Roma torna "Cerealia": il festival del mondo dei cereali che quest'anno sarà dedicato al Marocco e avrà come tema guida: "I cereali: da cibo dei popoli a condivisione della tavola".

Ad aspettarvi infatti ci sarà un ricco programma con tante iniziative sugli aspetti culturali, alimentari e tradizionali di questo bellissimo paese africano.

Per voi conferenze, spettacoli di danza, musica, reading di poesie, proiezione di documentari e storie di vita quotidiana contadina e del mondo femminile.

In diversi luoghi della capitale, come la Collina della Pace alla borgata Finocchio, la Società geografica italiana, l’Auditorium di Mecenate, il Mercato contadino di Campagna Amica al Circo Massimo, la Domus Romana e il Mercato contadino di Capannelle, ci saranno tante iniziative con protagonisti pane, frumento e altri cereali.

In particolare in questa edizione è prevista una visita ai campi sperimentali di frumento, il cereale più coltivato al mondo, della Stazione di Base di Rieti.

Anche a Tarquinia inoltre si svolgeranno tanti eventi collaterali come le visite guidate alle prove varietali di grano duro presenti sui terreni di Arsial e dell'Università agraria.

Per maggiori informazioni:
http://www.cerealialudi.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/05/2016


www.lospicchiodaglio.it