Trova ricetta

Il 17, 18 e 19 giugno appuntamento con la "Roma Cocktail Week"

News Eventi passati

Il 17, 18 e 19 giugno appuntamento con la "Roma Cocktail Week"

Si tiene a Roma, presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77) il 17, 18 e 19 giugno 2017 la terza edizione della Roma Cocktail Week: il primo grande festival a Roma dedicato alla cultura del bere bene e all'arte della miscelazione.

Ad aspettarvi ci sarà un'offerta vasta ed eterogenea: sei top cocktail bar, 5 scuole di bartending, oltre 50 drink creati per l’occasione, masterclass e degustazioni, abbinamenti drink-food, sfida tra scuole di bartending, il 'barman per un giorno', concerti e dj set fino a notte inoltrata.

Novità di quest’edizione della Roma Cocktail Week sarà la mostra mercato, uno spazio dedicato all'esposizione e vendita al pubblico.

Sei tra i migliori cocktail bar e speakeasy di Roma saranno ospitati per la produzione di loro cocktail e creazioni.

I relativi Bartender leader, rappresentanti del top della mixology romana, creeranno drink list specifiche per la Roma Cocktail Week e ogni bar sarà specializzato in una linea di prodotto, nell'ottica del 'tailor made' e della sperimentazione, dalla vodka al gin, passando per vermouth, tequila e whisky & rum.

Ad accompagnare la ricca offerta dedicata al beverage, la Roma Cocktail Week presenterà anche un'area food con proposte culinarie studiate per soddisfare per tutti i gusti.

La domenica invece è prevista una cena gourmet con una special guest chef di uno dei ristoranti più interessanti di Roma che preparerà in esclusiva per il festival il menù abbinato a una drink list speciale.

Per maggiori informazioni:
www.spiritsevent.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/05/2017


www.lospicchiodaglio.it