Trova ricetta

Il 5 giugno vi aspetta il gusto con Roma Wine & Food Week e Vinòforum

News Eventi passati

Il 5 giugno vi aspetta il gusto con Roma Wine & Food Week e Vinòforum

Oltre 600 eventi in città, 2.500 etichette vinicole, i migliori chef e i più rinomati ristoranti italiani.

Questa è la dodicesima edizione dello Spazio del Gusto di Vinòforum, in programma a Roma dal 12 al 21 giugno nella cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina).

Produttori, distributori, ristoratori, chef, operatori ed esperti del settore si ritroveranno in un'area di 10 mila metri quadrati che per questa edizione ha in serbo grandi novità. Le etichette presenti saranno 2.500, grazie alla partecipazione delle più rinomate aziende vitivinicole italiane e internazionali, che presenteranno i loro prodotti attraverso degustazioni, eventi e incontri tecnici.

Si conferma l'attenzione per tutti gli operatori del settore che, grazie a momenti a loro dedicati nell'ambito del Monday - Sunday Class, avranno l'occasione di creare e sviluppare opportunità di business.

L'alta cucina incontra l'eccellenza enologica in "Cantine da Chef", che quest'anno vedrà la partecipazione di 10 grandi chef italiani abbinati ad altrettante rinomate cantine. Ogni sera i più appassionati avranno la possibilità di presenziare a food show tenuti dai più grandi protagonisti della cucina e degustare vini d'eccellenza.

Ampio spazio anche per "Cucine a vista – temporary restaurant" che, dopo il successo della scorsa edizione, vedrà i migliori ristoranti italiani, guidati dai loro chef, proporre menù gourmet a 4, 5 e 6 euro. Un percorso dedicato a tutti gli amanti del buon cibo, sempre alla ricerca di nuovi sapori.

A inaugurare lo spazio del gusto di Vinòforum, sarà la Roma Wine & Food Week che, dal 5 all'11 giugno, invaderà il territorio cittadino con un ricco calendario di eventi: corsi di cucina, degustazioni guidate, banchi d'assaggio nei musei e nei teatri, incontri culturali, laboratori per i bambini, corsi sulla nutrizione, ed eventi lancio di nuovi prodotti dedicati a tutti i Wine&Food Lovers!

Per maggiori informazioni:
http://www.romawinefoodweek.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/06/2015


www.lospicchiodaglio.it