Trova ricetta

Sagra dell'Anguilla: a Comacchio dal 25 settembre all'11 ottobre torna l'appuntamento col gusto

News Eventi passati

Sagra dell'Anguilla: a Comacchio dal 25 settembre all'11 ottobre torna l'appuntamento col gusto

Dal 25 settembre all'11 ottobre a Comacchio, in provincia di Ferrara, torna la gustosa "Sagra dell'Anguilla": la festa della regina della gastronomia locale.

Ad aspettarvi ci sarà un ricco programma di eventi e iniziative.

Spazio innanzitutto alla gastronomia con il grande stand vicino ad Argine Fattibello dove il venerdì, il sabato e la domenica verrà cucinata l'anguilla in tanti e diversi piatti dall'antipasto fino al dolce: un biscotto tipico a forma d'anguilla!

Dal lunedì al giovedì ci saranno le escursioni e le cene a tema a base di prodotti della gastronomia della zona, ma anche dei particolarissimi vini.

Con "Convivio" infatti torneranno la vetrina enologica e i tour fra vigneti e cantine con assaggi dei "vini sulle sabbie".

Non mancheranno poi le coloratissime bancarelle, sia di prodotti della cucina locale, sia di artigianato e riuso, gli spettacoli di strada, l'animazione per i più piccoli e tanti giochi sull'acqua.

In particolare ogni sabato mattina potrete assistere alle dimostrazioni pratiche di cattura all'anguilla nelle stazioni di pesca delle valli, e alla seguente spiedatura con l'accensione dei camini della Manifattura dei Marinati.

Ma non finisce qui perché alla "Sagra dell'Anguilla" ci sarà anche la buona musica, con tre concerti gratuiti sul palco dell'Arena "Comacchio Jazz", e l'arte con la seconda edizione del concorso-estemporanea di pittura.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellanguilla.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/09/2015


www.lospicchiodaglio.it