Trova ricetta

Sagra della pesca ripiena: dall'1 all'8 agosto a Vauda di Rocca Canavese

News Eventi passati

Sagra della pesca ripiena: dall'1 all'8 agosto a Vauda di Rocca Canavese

Dall'1 all'8 agosto a Vauda di Rocca Canavese, in provincia di Torino, arriva la 15° edizione della "Sagra della pesca ripiena", la festa dedicata alla golosa pesca ripiena preparata nel forno a legna secondo l'antica ricetta della nonna.

Ad aspettarvi ci saranno gustose specialità piemontesi basate sulle antiche ricette canavesiane all'insegna dei sapori di una volta.

Potrete così assaggiare non solo le deliziose pesche ripiene di amaretti e cioccolato, ma anche acciughe al verde, tomini freschi al verde, peperoni di Carmagnola cotti al forno conditi con olio e timo, salame di turgia, agnolotti piemontesi, fagioli con cotiche cucinati nelle tofeje di Castellamonte, carni alla brace, salsiccia artigianale, tomini stagionati conditi con olio e peperoncino e la toma di Lanzo, un formaggio tipico piemontese.

Ma non finisce qui perché la sagra sarà anche l'occasione per divertirsi con numeri di cabaret, balli e musica dal vivo.

Torneranno poi il mercatino di artigianato, hobbistica, collezionismo e arte alla "3a Fera dij persi pin", e gli spettacoli folcloristici per le corti di Vauda.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellapescaripiena.it/appuntamenti.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/07/2015


www.lospicchiodaglio.it