Trova ricetta

Dal 24 aprile all'8 maggio a San Pietro in Cariano vi aspetta la "Festa dei Vini Classici della Valpolicella"

News Eventi passati

Dal 24 aprile all'8 maggio a San Pietro in Cariano vi aspetta la "Festa dei Vini Classici della Valpolicella"

Si svolgerà da venerdì 22 aprile a domenica 8 maggio la 57a edizione della Festa dei Vini Classici della Valpolicella, l'appuntamento di Primavera promosso dal Comune di San Pietro in Cariano.

Come ogni anno anche la rassegna del 2016 sarà anticipata dalla presentazione presso Corte Giona Tenuta Salvaterra a cui seguirà la tradizionale cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri del Recioto.

Ecco gli eventi da non perdere durante Festa dei Vini Classici della Valpolicella 2016.

  • La XIX edizione della Magnalonga della Valpolicella che il 24 aprile porterà tutti gli appassionati di enogastronomia a scoprire i paesaggi, la storia e i sapori del territorio lungo un percorso di 10 Km.
    L'itinerario si dividerà in tappe dislocate nei punti più suggestivi e una delle tappe sarà riservata agli ospiti di Ingelheim, ai loro vini e alle loro marmellate di Stans
    .
  • Il palio delle botti, ormai arrivato alla sua ottava edizione, che vi farà conoscere le nuove città del vino ospiti e per le quali il comitato organizzerà una visita guidata a una cantina con degustazione di prodotti gastronomici.
    La gara si terrà il Primo Maggio e vedrà opporsi gli spingitori delle diverse città del vino che dovranno far rotolare botti da 500 litri, lungo un percorso che varia dai 800 ai 1300 metri e attraversa le vie del borgo di Pedemonte.

  • Amarathon, la prima maratona della Valpolicella che si terrà il Primo Maggio e si snoderà lungo un percorso di 21 km toccando i 5 comuni della Valpolicella Classica.

  • La XIX edizione della Biciclettata tra ville e vigneti che chiuderà la festa l'8 maggio.

Per maggiori informazioni:
http://www.magnalonga.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/04/2016


www.lospicchiodaglio.it