Trova ricetta

Dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo arriva il "Festival del Cous Cous" 2015

News Eventi passati

Dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo arriva il "Festival del Cous Cous" 2015

Dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo, in provincia di Palermo, torna il tradizionale e gustosissimo "Festival del Cous Cous": l'evento che celebra un piatto locale ma anche internazionale, capace di riunire ben dieci diversi paesi, all'insegna dell'integrazione.

Ad aspettarvi per questa edizione speciale, che durerà ben 10 giorni, ci sarà la prima edizione del Campionato Italiano di Cous Cous a cui parteciperanno, il 19 e 20 settembre, 6 chef professionisti provenienti da tutta Italia.

Lo chef vincitore entrerà nella squadra italiana per partecipare con altri 9 paesi al Cous Cous World Competition.

Anche per questa edizione poi non mancheranno i cooking show a cura di chef stellati, le lezioni di cous cous per grandi e piccini, concerti live di famosi artisti e tantissime degustazioni di cous cous.

In particolare i punti degustazione saranno 5 e includeranno la nuova Casa del Cous Cous del Maghreb, sulla spiaggia, la Casa del Cous Cous dal mondo, con varianti internazionali del celebre piatto, la Casa del Cous Cous del mediterraneo, con i piatti più vicni a noi, la Casa del Cous Cous Trapanese, con le ricette locali, e la Casa del Cous Cous Al Wagam, che vi immerge in una vera e propria oasi di relax nel deserto arabo.

Per maggiori informazioni:
http://www.couscousfest.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/09/2015


www.lospicchiodaglio.it