Trova ricetta

Sciocolà: dal 29 ottobre all’uno novembre a Modena

News Eventi passati

Sciocolà: dal 29 ottobre all’uno novembre a Modena

Dal 29 ottobre all’uno novembre a Modena torna l’appuntamento con “Sciocolà”: l’evento dedicato alla dolcezza che porta nella città Emiliana tante golose delizie!

Il centro storico per l’occasione si riempirà di tutti i tipi di cioccolato: dal tradizionale al latte, dal fondente al bianco, senza dimenticare l’innovativo cioccolato rosa Ruby.

Per questa edizione 2022 inoltre potrete degustare un’inedita prelibatezza creata ad hoc per il pubblico di “Sciocola’”: il cioccolatino creato dal Maestro Cioccolatiere Marisa Tognarelli, socio ACAI.

Gusto, dolcezza, ma anche tradizione attraverso la storia della musica, che farà da fil rouge della manifestazione: passando per la lirica verranno infatti realizzati dall’Azienda marchigiana Marcantognini - I Colori del Cioccolato, una pralina ed uno spumino, in omaggio del celebre compositore Gioacchino Rossini.

Non mancherà poi l’ormai famosa pralina all’aceto balsamico, che omaggia l’oro nero di Modena in un connubio perfetto con il cibo degli Dei.

Ma non finisce qui, perché anche i vostri pasti saranno a tema cioccolato grazie agli chef di Modena che prepareranno piatti come il dolceforte di maiale al pascolo con cioccolato criollo 80%, i ravioli in pasta di Cacao e tanto altro, per dimostrare e far scoprire i mille utilizzi in cucina e la versatilità del cioccolato.

Per maggiori informazioni:
www.sciocola.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/08/2022


www.lospicchiodaglio.it