Trova ricetta

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: dal 21 al 27 novembre in 110 stati si celebra la gastronomia del bel paese

News Eventi passati

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: dal 21 al 27 novembre in 110 stati si celebra la gastronomia del bel paese

Dal 21 al 27 novembre per la prima volta si festeggia la "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo": la cucina del bel paese viene celebrata in 110 paesi con più di 1300 eventi!

La prima edizione della manifestazione che vuole valorizzare una delle cucine più famose di sempre, non è altro che la conseguenza del recente Expo Milano 2015 e un evento che vuole diventare un appuntamento fisso.

Per l'occasione ristoratori, chef, pizzaioli e pasticceri, attraverso gli istituti di cultura, le ambasciate, le aziende e i ristoranti che diffondono la gastronomia italiana nel mondo, promuoveranno le tematiche di sostenibilità, sicurezza alimentare, cultura del cibo e qualità.

Fra le tante iniziative ci saranno concorsi, conferenze, degustazioni, cene a tema, mostre legate alla cucina e seminari tecnico-scientifici.

Il 15 novembre inoltre l'anteprima alla "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" si celebrerà con un evento di apertura a Washington assieme allo chef Bottura, presso la Residenza dell'Ambasciatore e alla presenza del Presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini.

Per maggiori informazioni:
http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/cucinaitalianamondo/index.asp


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/11/2016


www.lospicchiodaglio.it