Trova ricetta

Slow Fish: dal 9 al 12 maggio a Genova

News Eventi passati

Slow Fish: dal 9 al 12 maggio a Genova

Torna a Genova dal 9 al 12 maggio "Slow Fish", l'evento internazionale di Slow Food dedicato al pesce e alle risorse del mare.

Il tema di questa edizione è "Il mare: bene comune", e l'evento accende i riflettori su chi – pescatori, cuochi, artigiani, ricercatori e aziende – sia in Italia che all'estero sta già lavorando a una gestione attenta di questa risorsa globale ed essenziale.

Per l'occasione nella Slow Fish Arena i protagonisti si racconteranno, in un dialogo aperto con i visitatori del Porto Antico di Genova, presentando le loro buone pratiche: piccoli gesti e grandi progetti che possiamo attuare ogni giorno per accrescere la nostra consapevolezza e tutelare il mare come bene comune.

Torneranno poi gli Appuntamenti a Tavola, cene create da chef italiani e internazionali nei locali di Eataly Genova, e i Laboratori del Gusto, per conoscere e approfondire temi e prodotti, stimolando i sensi e per ascoltare le storie di chi quei prodotti li ha realizzati.

Non mancherà una vera e propria cucina, dove ogni giorno si potranno gustare preparazioni veloci e diverse, scoprendone la storia e le peculiarità in compagnia di una buona birra.

Per maggiori informazioni:
https://slowfish.slowfood.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/04/2019


www.lospicchiodaglio.it