Trova ricetta

Sorgentedelvino LIVE: Dall'11 al 13 marzo a Piacenza

News Eventi passati

Sorgentedelvino LIVE: Dall'11 al 13 marzo a Piacenza

Dall'11 al 13 marzo 2017 i vignaioli naturali di tutta Italia portano a Piacenza Expo i profumi e i sapori dei loro vini nati nella vigna per la 9a edizione di Sorgentedelvino LIVE – vini naturali, territorio e tradizione.

Piacenza così diventa la capitale del vino che rispetta la terra, la natura e le persone che lo portano sulla propria tavola.

"Il vino si fa nella vigna" ribadiscono i 150 vignaioli che arrivano da tutta Italia e da alcuni paesi europei per incontrare chi beve il loro vino e fare assaggiare le nuove annate in vendita.

Quando il vino è fatto senza aggiungere additivi e conservanti in cantina e rispettando i suoi naturali tempi di evoluzione ogni anno è una vera scoperta! Lo sanno bene le migliaia di persone che tornano ad incontrare questi vignaioli con la curiosità di assaggiare il frutto di una nuova vendemmia portando a casa qualche bottiglia che è piaciuta particolarmente.

Ma il territorio non è solo vinoSorgentedelvino LIVE dedica quest'anno uno spazio speciale a Umbria e Sardegna, territori che saranno presenti, oltre che con un'importante rappresentanza di vignaioli, anche con salumi, formaggi, prodotti tipici e produzioni agricole di nicchia.

Il programma prevede inoltre degustazioni guidate, incontri e conferenze, interessanti occasioni per approfondire la conoscenza di questo piccolo ma estremamente vitale settore dell'agricoltura italiana.

Per maggiori informazioni:
www.sorgentedelvinolive.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/12/2016


www.lospicchiodaglio.it