Trova ricetta

SOUL FOOD... cibo, arte, ambiente - ROMA, 25/27 maggio 2012

News Eventi passati

SOUL FOOD... cibo, arte, ambiente - ROMA, 25/27 maggio 2012

SOUL FOOD... cibo, arte, ambiente
ROMA, 25 – 27 MAGGIO 2012

Sono cinque anni che andiamo impunemente in giro per la città alla ricerca di cose nuove, spazi, realtà associative, resistenze. Ovunque, in mezzo al cemento che avanza, c'è gente che semina. Pratiche di piccola resistenza che assieme diventano protezione, pedagogia, cultura. Tutto questo perché i più piccoli possano non trovare un deserto al loro arrivo ma orti e campagne.

25 MAGGIO. CENE CARBONARE.
A cura di DaSud
In simultanea in 6 luoghi segreti di Roma, continuano le incursioni di Soul Food nelle abitazioni private. Esperimenti segreti di micro-socialità intorno al piatto. Partendo dal cibo, tessono storie vecchie e nuove di resistenza e insurrezione creativa.

26 MAGGIO. SEMINARE FUTURO.
Festa di Vicinato con Pic Nic aperto. Ore 10.30- 16.00
Centro Culturale Michele Testa. Viale Filippo De Pisis, 1, Tor Sapienza

Ogni anno Soul Food sposa un quartiere, una piazza, un giardino, una lotta. Quest’anno incontriamo Tor Sapienza e l’utopia di un casale che ha resistito al cemento e oggi semina per costruire un futuro di relazioni, fantasia, diversità.

27 MAGGIO. SOUL FOOD @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI.
Dalle 16.00 a mezzanotte
La grande festa finale. Mercato di prodotti biologici e di filieran corta, Gruppi di Acquisto Solidale, Progetti di microreddito, di resistenza e di autoproduzione legati al cibo, laboratori per grandi e piccoli, reading, musica e performance culinarie. I Con Don Pasta, Soulfood Orkestar, dj Stile, ZibLab, Tesoro di san Gennaro - eruzioni elettroniche dalle viscere del Vesuvio, InSintesi "Salento in Dub" - l'innovazione sonora dal Salento popolare.


di Barbara Farinelli, pubblicato il 14/05/2012


www.lospicchiodaglio.it