Trova ricetta

Tuscany Bike Challenge: ciclismo ed enogastronomia in giro per la Toscana

News Eventi passati

Tuscany Bike Challenge: ciclismo ed enogastronomia in giro per la Toscana

E' in arrivo il Tuscany Bike Challenge: il primo circuito di Gran Fondo Ciclosportive, realizzato in collaborazione con Vetrina Toscana, che esprime un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, con un connubio ideale tra atleta e territorio.

L'originale format tecnico adottato consentirà di vivere ogni manifestazione al meglio sia sotto l'aspetto agonistico che sotto quello del puro divertimento, nonché turistico: le Gran Fondo Ciclosportive vedranno la partenza a "griglie orarie" o "alla francese" e un'alternanza di tratti cronometrati e tratti turistici che permetteranno a tutti di godere del territorio senza rinunciare all'aspetto agonistico. I percorsi saranno tre: corto, medio e lungo, opportunatamente segnalati.

Nei pressi dei villaggi di partenza e di arrivo delle manifestazioni ad accogliere i ciclisti ci sarà un mix tra aziende prestigiose del territorio toscano e grandi eccellenze enogastronomiche del comprensorio di ogni competizione.

Sarà così possibile mostrare i prodotti tipici delle diverse regioni italiane all'interno di Open Tuscany Area e grazie alla collaborazione di Vetrina Toscana, agenzia della regione Toscana nata per valorizzare queste eccellenze.

Al Tuscany Bike Challenge i partecipanti entreranno in contatto con una terra come la Toscana ricca di imprenditori e culla del ciclismo, della cultura e del buon cibo.

Piccoli villaggi itineranti caratterizzeranno, invece, i punti di ristoro dislocati lungo i percorsi di gara e opportunamente segnalati, che diventeranno vere e proprie tappe-vetrina dove sostare e godere di quanto il territorio possa offrire.

Ecco il programma del Tuscany Bike Challenge:

  • 15 febbraio 2015: Cronosquadre Vintage La Tirrenica, che rappresenta una novità unica in Italia, un'emozione da vivere sia da atleta che da spettatore.
  • 08 marzo 2015: Gran Fondo Strade Bianche Trek (Siena)
  • 12 aprile 2015: Gran Fondo Ciclosportiva dell’Isola d'Elba
  • 26 aprile 2015: Gran Fondo BMC Diavolo in Versilia
  • 03 maggio 2015: Gran Fondo Ciclosportiva Città di Pisa.
  • 07 giugno 2015: Gran Fondo Ciclosportiva Montecatini Terme.

Per maggiori informazioni:
http://www.tuscanybikechallenge.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/02/2015


www.lospicchiodaglio.it