Trova ricetta

A Vallo della Lucania vi aspetta il primo "Salone internazionale della dieta mediterranea"

News Eventi passati

A Vallo della Lucania vi aspetta il primo "Salone internazionale della dieta mediterranea"

Il primo Salone internazionale della dieta mediterranea si terrà, dal 21 al 23 novembre, a Vallo della Lucania, nella culla dello stile di vita che dal 2010 è stato incluso dall'Unesco nei beni immateriali dell'umanità.

L'evento si articolerà lungo una tre giorni che vedrà la cittadina cilentana al centro di un confronto sul prototipo nutritivo più efficace per mantenersi in salute e prevenire molte malattie.

Ad inaugurare il Salone sarà un convegno internazionale con interventi a cura di relatori da tutto il mondo che si confronteranno sull'insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che, prima di approdare in tavola, passano per colture, raccolti e metodologie di conservazione, trasformazione e cotture specifici.

Oltre agli stand commerciali, alle aree espositive, agli show cooking ed ai convegni, ci saranno poi veri e propri momenti degustativi dedicati a cibi dagli alti valori nutritivi ed a piatti tipici della tradizione cilentana a base di carne e di pesce.

Verrà inoltre predisposta una fucina del pane in cui poter apprendere tutti i "segreti" sulla produzione del lievito madre, per preparare pane e pasta in maniera del tutto naturale.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonedietamediterranea.it

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/11/2014


www.lospicchiodaglio.it