Trova ricetta

VALTELLINA EXPONE: a Milano in via Dante dall’11 al 27 settembre

News Eventi passati

VALTELLINA EXPONE: a Milano in via Dante dall’11 al 27 settembre

"Valtellina for Expo" porta un assaggio di Valtellina nel cuore di Milano, sulla centralissima via Dante (al civico 14), a un passo da Expogate.

L'obiettivo? Presentare le eccellenze della Valtellina a visitatori e turisti di Expo Milano 2015, che senz'altro passeranno tra Castello sforzesco e Duomo durante il loro Expo-tour.

La montagna più vicina all'Esposizione Universale offrirà dall'11 al 27 settembre degustazioni guidate dei prodotti dop e delle igp, mostre sull'artigianato valtellinese e filmati sui luoghi che meritano una visita in valle, a partire da occasioni concrete, gli oltre 40 eventi che il territorio metterà in scena fino a Novembre.

In via Dante 14 da settembre in anteprima anche le video ricette di Andrea Mainardi che racconterà prodotti DOP e igp di Valtellina e lancerà gli eventi gourmand nei quali apprezzarli in valle quest'autunno grazie ad educational e percorsi enogastronomici.

Nella location di Valtellina Expone l'Open Bar nel cortile per happy hour tradizionali e, nelle sale interne al piano superiore, anche il "ristorante hi-tech", con tavoli "touch" che visitatori ed ospiti potranno utilizzare per un giro virtuale tra specialità valtellinesi, prodotti dop e suggerimenti per weekend in valle, mentre assaggeranno, dal vivo, una mela di Valtellina, un pezzetto di Bitto, un cucchiaio di miele di montagna, una fetta di profumata Bresaola della Valtellina o un goccio di Sforzato…

Ma non finisce qui perché lungo via Dante le vostre degustazioni saranno accompagnate da un percorso di totem con gigantografie dei panorami mozzafiato che regala la Valtellina.

Per maggiori informazioni:
www.valtellinaeventiexpone.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/09/2015


www.lospicchiodaglio.it