Trova ricetta

Dal 6 al 13 agosto a Vauda di Rocca Canavese vi aspetta la golosa "Sagra della pesca ripiena"

News Eventi passati

Dal 6 al 13 agosto a Vauda di Rocca Canavese vi aspetta la golosa "Sagra della pesca ripiena"

Dal 6 al 13 agosto a Vauda di Rocca Canavese torna la "Sagra della pesca ripiena": una settimana dedicata al tempo libero e al divertimento con un ricco programma di eventi, degustazioni, concerti, balli, musica dal vivo e spettacoli di cabaret.

La protagonista principale è la regina delle delicatezze: la pesca ripiena di amaretti e cioccolato, riproposta come la tradizione insegna e quindi rigorosamente preparata secondo l'antica ricetta della nonna.

Ad aspettarvi ci saranno tanti spettacoli musicali e la "4a Fera dij persi pin": il mercatino di piccolo artigianato, hobbistica, collezionismo, arte, opere del proprio ingegno e tanto altro ancora.

Grande spazio al gusto con lo stand gastronomico dove troverete esclusivamente specialità piemontesi con piatti frutto di uno studio delle vecchie ricette canavesane, un tempo preparate dalle nonne utilizzando i prodotti del territorio.

Potrete così degustare acciughe al verde, tomini freschi al verde, peperoni di Carmagnola cotti al forno conditi con olio e timo, salame di turgia, agnolotti piemontesi, fagioli con cotiche cucinati nelle tofeje di Castellamonte, carni alla brace, salsiccia artigianale, tomini stagionati conditi con olio e peperoncino e per finire la toma di Lanzo.

Il tutto accompagnato dai migliori vini piemontesi: Dolcetto, Bonarda, Arneis.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellapescaripiena.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/07/2016


www.lospicchiodaglio.it