Trova ricetta

Veregra Street Festival: dal 20 al 27 giugno a Montegranaro arte, sapori e profumi

News Eventi passati

Veregra Street Festival: dal 20 al 27 giugno a Montegranaro arte, sapori e profumi

Dal 20 al 27 giugno 2015 il Veregra Street Festival porterà la magia dell'arte di strada, assieme ai profumi e ai sapori del cibo si strada, nel centro storico di Montegranaro, in provincia di Fermo.

Ad aspettarvi saranno otto giorni fitti di eventi con più di 100 spettacoli a rappresentare le numerose espressioni dell'arte urbana: teatro di strada, musica, danza, teatro di figura, clown, circo contemporaneo, eventi di piazza e parate.

Le compagnie sono tutte professioniste e provenienti da molte parti del mondo. 

Tra i principali ospiti internazionali gli spagnoli Factoria Circular, gli inglesi Lost in Translation Circus e Thomas Blackthorne, gli olandesi Bram Graafland ed i francesi Hors Cycles e Tout En Vrac. Tra gli ospiti italiani fra i tanti ci saranno la Compagnia dei Folli, la Mabo Band, il Duo Kaos, Circo e Dintorni e anteprime nazionali delle compagnie Sub Limen, I 4 Elementi e I Circondati.    

Anche il gusto verrà soddisfatto grazie alla sezione "Veregra StreetFood", dedicata a eccellenze enogastronomiche nel campo del cibo di strada regionale, nazionale e internazionale.

Una grande area sarà riservata in via Gramsci a van, truck e furgoni attrezzati per il confezionamento e la vendita di specialità nazionali e internazionali, mentre nel centro storico diverse associazioni proporranno i piatti della tradizione locale.

La sezione "StreetFood" viene proposta da tre anni con l'intento di ampliare il concetto di "Cultura di strada", al quale il festival s'ispira e del quale il cibo è entrato a far parte come elemento fondamentale nell’esprimere lo spirito dei luoghi e delle persone.

Per maggiori informazioni:
http://www.veregrastreet.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/06/2015


www.lospicchiodaglio.it