Trova ricetta

Tu e Vinchef, un successo in cucina

News Articoli

Tu e Vinchef, un successo in cucina
Ricette facili e gustose per tutti i palati! Vinchef è un innovativo insaporitore naturale a base di erbe aromatiche infuse nel vino, ideato per dare un tocco in più alle pietanze di tutti i giorni, in maniera semplice e veloce.

Un'alternativa pratica e leggera rispetto ai tradizionali insaporitori, un prodotto naturale che consente di ridurre i grassi in cottura e l'utilizzo di sale. Facile da dosare Vinchef consente, attraverso un semplice gesto che richiama l'abituale "spruzzata di vino",  di dare alle pietanze il sapore familiare delle ricette di casa con estrema comodità.

Vinchef è un alleato in cucina per tutti gli chef "alle prime armi" e per coloro che amano la cucina semplice e naturale; ma anche un aiuto pratico e veloce quando il tempo scarseggia.
Il suo segreto è tutto in un matrimonio di sapori, tra i gusti mediterranei delle erbe aromatiche più diffuse in cucina (rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio) e il vino bianco italiano di qualità.
Una miscela bilanciata e unica per ricette facili e veloci, ricche di gusto e genuine.

Grazie al suo network digitale Vinchef le propone online attraverso molteplici canali: dall'animata fan page su Facebook, agli aggiornamenti sul profilo Twitter, dalle gallery su Flickr ai video su Youtube.

Tante ricette, consigli, e idee culinarie alla portata di tutti, disponibili anche su sito web dove le soluzioni più sfiziose sono raccolte in un ricettario a portata di click.
Come esempio, tra le ricette di primi veloci firmati Vinchef, una gustosa proposta per preparare le tagliatelle ai funghi; e, ottimo sia come antipasto che come secondo piatto, il vitello tonnato "a la Vinchef".

Tagliatelle ai funghi porcini
Ingredienti: 400 g. di tagliatelle all'uovo, 300 g. di funghi porcini freschi, 1 bicchiere di Vinchef, 125 g. di pomodori pelati, 3 cucchiai di olio d'oliva, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe, parmigiano reggiano a piacere.

Procedimento
Lavate e asciugate con cura i funghi, poi tagliateli a pezzetti: versateli in una padella con l'olio e uno spicchio d'aglio tagliato a metà, fate soffriggere il tutto a fuoco lento versando un bicchiere di Vinchef.
Lasciate evaporare e, in seguito, aggiungete i pomodori pelati: fate cuocere il sugo per circa 15 minuti.
Una volta pronto ricordatevi di aggiustare di sale e pepe e cospargete con un trito di prezzemolo.
Nel frattempo potete cuocere separatamente le tagliatelle in una pentola con acqua bollente salata: scolatele ancora al dente e poi, quando il soffritto è pronto, versatele in padella.
Lasciate insaporire per alcuni minuti e, subito prima di servire, cospargetele di parmigiano reggiano grattugiato.
 

Vitello tonnato a la Vinchef
Ingredienti
600 g. di polpa di vitello (rotondino o fiocco di coscia), 2 bicchieri di Vinchef, 1 bicchiere di acqua, 3 cucchiai di aceto, 100 g. di tonno, 1 gambo di sedano, 1 carota piccola, 1 cipollina, 2 acciughe diliscate, 1 rosso d'uovo sodo, 1 cucchiaio di capperi, 30 g. di burro e 60 g. di olio, sale e pepe a piacere.

Procedimento
Procuratevi una casseruola nella quale riporrete le acciughe dopo averle sminuzzate: fatele sciogliere a calore basso con metà dell'olio e con il burro. Poi rosolatevi insieme brevemente la carne e, infine, aggiungete il Vinchef, l'acqua e l'aceto con le verdure intere. Coprite e lasciate cuocere a fuoco lento fino a quando il liquido non sarà consumato.
Quando la carne è cotta toglietela e tenetela da parte insieme alle verdure. Frullate poi il fondo di cottura aggiungendo il rosso d'uovo sodo pestato e qualche cappero.
Montate la salsa ottenuta con olio extravergine d'oliva fino a consistenza. Tagliate la carne fredda a fette, disponetela in un piatto di portata, nappate con la salsa e decorate con fettine di carota e capperi.


Vinchef è prodotto dalla ditta Toso S.p.A., che si distingue tra le più moderne realtà industriali del settore enologico italiano.
Per informazioni: www.vinchef.it

di Barbara Farinelli, pubblicato il 03/10/2011


www.lospicchiodaglio.it